Basket. La Campania è di nuovo Felix
In un mercato “particolare” sia Napoli che Scafati stanno portando avanti una campagna acquisti di livello. Caserta, dopo il cambio di proprietà, si sta ri-organizzando.
Nella mattinata di Venerdì 19, al PalaBarbuto è stato presentato alla stampa ed ai tifosi il primo acquisto partenopeo: Pierpaolo Marini.
A stretto giro verrà presentato anche Eric Lombardi.
Molto emozionata l’ala ex-Forlì si è detto pronto ed impaziente di iniziare questa sua nuova avventura sportiva.
Intervistato dai microfoni di Pianeta Basket Tv, il neo-azzurro ha dichiarato: “Non vedo l'ora di iniziare a giocare in questo palazzetto, non ho mai giocato qui. Sono emozionato e molto carico per questa nuova avventura. Ringrazio la società per la fiducia, sono qui perché mi sono sentito importante per un club ambizioso. Napoli è la piazza perfetta per me, mi hanno parlato tutti benissimo dell’ambiente, una piazza storica a cui vorrei dare il mio contributo per riportarla in alto.”
Il Presidente Grassi, durante la presentazione, ha ribadito i motivi che hanno spinto la società azzurra a restare in A2 e cercare la promozione sul campo, inoltre si è espresso sui rumors che danno Josh Mayo in orbita napoletana. Di seguito riportate le dichiarazioni del Presidente rilasciate a Pianeta Basket Tv: “Ribadisco che abbiamo deciso di non fare alcun salto nel vuoto e lottare sul campo per conquistare la tanto ambita A1. [...] Vogliamo la città vicino per provare a salire in A1 sul campo; cosa che può essere molto più bella e soddisfacente. Volevo annunciare, infine, che abbiamo raggiunto l’accordo con Antonio Iannuzzi che sarà con noi anche nella prossima stagione; Josh Mayo ci interessa ma su di lui ci sono molte realtà tra A1 e A2.”
A Scafati, dopo gli arrivi del Pivot Valerio Cucci, dell’ala maddalonese Luigi Sergio e il giovane classe 2001 Nsesih Vultur Daniele, è stato ufficializzato l’accordo con il lungo (207 cm e 104 kg) Lorenzo Benvenuti.
L’atleta venticinquenne di origini livornesi ha giocato la scorsa stagione con la maglia di Forlì fatturando di 8,7 punti e 4 rimbalzi in 19’ di utilizzo medio.
Dal comunicato ufficiale della squadra, ecco le dichiarazioni dell’atleta Lorenzo Benvenuti: “Sia la società che l’allenatore hanno mostrato un forte interesse intorno a me. Il fatto che mi avessero illustrato un progetto ambizioso per un campionato di vertice ha stimolato tanto la mia voglia e formato il mio convincimento a firmare per Scafati, il cui progetto combacia a perfezione con le mie aspirazioni personali. La squadra fin qui allestita è molto interessante, si compone di atleti validi, in grado di competere su livelli alti. Voglio ringraziare il coach Finelli per la fiducia accordatami e la società per l’insistenza con cui mi ha cercato anche negli anni addietro, inducendomi questa volta ad accettare la proposta di vestire la casacca gialloblù”.
In queste ore, presso la sala stampa “Mimmo Mingione” del Palamaggiò, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del General Manager della Juve Caserta Lorenzo Marruganti e del Capo Allenatore del team bianconero Massimiliano Oldoini. Nello staff dirigenziale bianco-nero ci sarà anche l’ex NBA, ed in Italia Avellino e Caserta, Linton Johnson.