fbpx

"Naples pass city", la nuova card turistica digitale per visitare la città di Napoli

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

hqdefault

La regione Campania entra nella fase 3 e l’imperativo che si impone è far ripartire il settore forse maggiormente colpito dall’emergenza Covid: il turismo. Per facilitare la ripresa, la città di Napoli, come le più grandi capitali del mondo, si è dotata della propria Card turistica digitale. Si chiama Naples Pass City ed è stata realizzata dalla Scabec, società della Regione Campania per la promozione dei Beni Culturali in collaborazione con la software house Wiplab, partner storico del progetto.

La APP Naples Pass City sarà operativa dal 6 luglio, avrà validità di 3 giorni ed includerà al prezzo di 69,70 euro numerosi servizi. Tra questi, oltre al trasporto pubblico, la possibilità di ingresso al Mann, al Museo di Capodimonte, a Palazzo Reale, al Complesso monumentale San Lorenzo Maggiore – La Neapolis Sotterrata. E ancora Museo Tesoro di San Gennaro, Museo Filangieri, Galleria Borbonica, Catacombe di San Gennaro.

Sconto del 50% per l’ingresso ai musei: Pio della Misericordia, Certosa e Museo di San Martino, Villa Pignatelli. Sconti fino al 40% presso le più importanti e storiche attività di Napoli e della Campania (lista consultabile scaricando gratuitamente l’app Napes Pass per Apple o Android). Sconto del 20% di sconto su tutte le tratte Snav per le Isole di Ischia e Procida. In più in regalo il pass includerà anche un trancio di pizza take away a scelta tra alcune delle pizzerie più famose di Napoli oppure un’ora di noleggio di una bicicletta elettrica a Piazza del Gesù per vivere l’esperienza di un free bike tour nel centro storico patrimonio Unesco. Migliaia di turisti avranno la possibilità di visitare le meraviglie di Napoli con estrema facilità.