fbpx

"Idea Napoli", la conferenza programmatica del PD

Scritto da La Redazione Il . Inserito in A gamba tesa

ideaNapoli

Il 10 ed 11 luglio si terrà la conferenza programmatica dal titolo “IdeaNapoli” del Partito Democratico di Napoli all’Ippodromo di Agnano.

Tra i tanti partecipanti, hanno già confermato la propria adesione il Ministro dell'Università Gaetano Manfredi, il Ministro per gli Affari Europei Enzo Amendola ed il Ministro per il Mezzogiorno Giuseppe Provenzano, dovrebbero partecipare inoltre numerosi volti della politica nazionale e regionale. Il programma definitivo prevederà tavoli di lavoro ed una assemblea plenaria.


La presenza dei Ministri conferma, secondo il PD, l'interesse del Governo nazionale per Napoli e la sua città metropolitana.
La conferenza nasce dalla grande campagna di riavvicinamento al mondo dei saperi, del lavoro, della scienza e delle competenze, attraverso dei forum tematici, lanciata negli scorsi mesi dalla nuova segreteria dem.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di costruire nuovi protagonismi partendo da militanti e cittadini.

Per partecipare e contribuire ad uno dei tavoli programmatici, il cui fine è quello di contribuire alla costruzione di proposte con cui il PD intende presentarsi ai prossimi appuntamenti elettorali, partendo dalle elezioni regionali nei prossimi mesi, e con uno sguardo alle prossime elezioni comunali della città di Napoli.

L’intenzione è quella di ricostruire una nuova connessione gravemente strappata in questi anni fra il governo del territorio metropolitano, il partito ed il civismo.

Il Partito Democratico riparte con l'ambizione di realizzare una nuova linea politica chiara e moderna per ragionare finalmente del futuro di Napoli e della sua città metropolitana.

Per partecipare, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è obbligatorio iscriversi.

Ecco il link da seguire per accedere al form di iscrizione: https://www.pdnapoli.it/ideanapoli/