fbpx

Università Federico II, riparte da San Giovanni a Teduccio la quinta edizione di Innovation Village

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Napoli IN & OUT

IV AWR2019 Testata white

La quinta edizione di Innovation Village ripartirà mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre 2020 a San Giovanni a Teduccio. Il network sull’innovazione - dopo il rinvio dello scorso marzo per l’emergenza Covid - sarà ospitato dall' Università Federico II di Napoli.

Al classico format con talk, tavoli di lavoro ed incontri formativi, quest'anno ci sarà anche la trasmissione live di tutti gli eventi della manifestazione sulla piattaforma Webex. Evento centrale di quest’edizione è la cerimonia di premiazione di Innovation Village Award 2020, organizzato con Asvis ed Enea in collaborazione con Materias, Ceinge, Ordine Ingegneri di Napoli, Sellalab, TecUp e Premio Best Practices Confindustria Salerno.

Già selezionati gli 11 finalisti del premio su innovazione e sostenibilità, scelti tra le circa 100 proposte pervenute. I vincitori saranno premiati, mercoledì 7 ottobre alle ore 9, da Annamaria Capodanno, direttrice Innovation Village, ed Enrico Giovannini, portavoce dell’Asvis - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e dalla giuria composta dai partner del premio. Previsti premi in denaro per un totale di 10 mila euro e servizi per agevolare la crescita dei progetti. Confermata anche per questa quinta edizione, la sezione School Village dedicata alle competenze digitali, organizzata con Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione della Federico II e l’Ufficio Scolastico regionale per la Campania.

L’8 ottobre alle ore 9 saranno presentati online i progetti delle scuole Secondarie Superiori della Campania sulle tematiche dello sviluppo e rafforzamento delle competenze digitali. Intervengono Luisa Franzese, direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, e Giorgio Ventre, direttore Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione – Università degli Studi di Napoli Federico II.