VisitItaly vince gli Eu Web Awards. É la prima volta per una azienda italiana
É Visit Italy, una azienda italiana con sede a Napoli, a vincere quest' anno gli EU Web Awards. Si tratta di una competizione internazionale nata nel 2014 a Bruxelles e progettata per premiare annualmente le migliori eccellenze del web in Europa. Realtà come StartupItalia o il Green European Journal, per fare qualche nome, rientrano tra i finalisti delle precedenti edizioni.
Quest'anno erano oltre 1000 i portali in gara, di cui solo quindici sono arrivati alla cerimonia finale del 16 Dicembre che si é svolta in eurovisione dal Teatro Verdi di Pisa. É la prima volta che l'ambito riconoscimento viene assegnato ad un portale italiano: Visititaly.eu. Una piattaforma nata 4 anni fa a Napoli in partnership con la software house Wiplab e che oggi conta una community di oltre 2 milioni di utenti in 180 paesi, la più grande al mondo dedicata all'Italia.
L' azienda si occupa di valorizzazione dei territori e delle eccellenze ad alto impatto sociale, e ha unito alla promozione territoriale, precise strategie di digital marketing turistico. Insieme al prestigioso trofeo degli Awards 2020, l'azienda si aggiudica una campagna pubblicitaria di due mesi presso l’aeroporto internazionale di Bruxelles. Ruben Santopietro e Paolo Landi, fondatori Marketing Italia Srl, società titolare del progetto: "Siamo orgogliosi di aver finalmente portato questo riconoscimento nella nostra nazione.
In un momento delicato come quello sta attraversando l'Italia, questa vittoria assume un significato ancora più grande. Terminati i festeggiamenti con tutto il team, torneremo a dedicarci al rilancio turistico della penisola. Sentiamo una grande responsabilità in questo momento storico e daremo il massimo per affrontare le future sfide con la stessa determinazione".