UN CASORIANO SUL PODIO DELL’INTERNATIONAL CUP DEI BARBIERI IN ALBANIA
Si chiama Alessio Vitale, e la sua barberia si trova in una delle vie più centrali della cittadina di Casoria, alle porte di Napoli. Grazie alle sue capacità tecniche, frutto di una grande esperienza, cominciata quand'era ancora adolescente, è riuscito nell'impresa: salire sul podio dei campioni del mondo all'interno dell'Internation cup dei barbieri, competizione tenutasi lo scorso 26 e 27 Marzo a Tirana, in Albania.
E' stato il presidente del gruppo nazionale, Giuseppe Vinacci, ad aver selezionato Alessio, insieme ad altri cinque concorrenti italiani, per partecipare alla competizione organizzata dalla Global Fashion progress nella persona del suo presidente, Giancarlo Milanese. Il gruppo italiano si è classificato primo, incassando la vittoria in un contesto assai competitivo, in cui si sono sfidati barbieri provenienti da ogni parte del mondo.
Per il casoriano Alessio Vitale si è trattato di un momento di grande orgoglio, che si aggiunge ai successi degli anni precedenti, avendo vinto un campionato italiano e la coppa dei campioni nel 2012. "Lavoro duramente ogni giorno per offrire il massimo alla mia clientela, e questa vittoria è frutto dei tanti sacrifici che ho fatto, sin da piccolo, e che continuerò a fare con tutto me stesso, considerando la grande passione che ho per la mia professione". Un vanto che ha reso orgogliosa l'intera comunità casoriana, come dimostrato dalle dichiarazioni del sindaco, avv. Raffaele Bene: "Nella kermesse dell'International Cup, ha brillato un talento made in Casoria: si tratta di Alessio Vitale, che si è imposto nella competizione a squadre. Complimenti ad un'intera categoria che ha saputo risollevarsi dopo i tempi difficili della pandemia".