CUONO GAGLIONE E LA NOSTRA TERRA
Dal 18 marzo al 1° maggio 2022 arte, fede e religiosità popolare si incontrano ad Acerra. Sono questi i temi della mostra antologica del pittore Cuono Gaglione ospitata presso il museo diocesano in piazza Duomo.
Dal nome dello storico mercato dei libri cittadino, uno sguardo sul teatro, la musica, la letteratura e tutto ciò che è cultura, rigorosamente "made in Napoli"
Dal 18 marzo al 1° maggio 2022 arte, fede e religiosità popolare si incontrano ad Acerra. Sono questi i temi della mostra antologica del pittore Cuono Gaglione ospitata presso il museo diocesano in piazza Duomo.
L’evento I Colori di Lucio, che inizia con la realizzazione dell’opera di Jorit, è stato ideato dall’associazione culturale NEMESI e prevede una serie di attività, ognuna delle quali distinta da un diverso colore: il giallo per l’arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l’azzurro per l’ambiente e il mare, il verde per lo sport, l’arancione per la solidarietà e il rosso per la musica. Il fitto programma di appuntamenti sì dipanerà tra il 4 marzo ed il 3 aprile 2022, quando ci sarà l’intitolazione del molo di Marina Piccola a Lucio Dalla.
La Croazia distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all’Europa Centrale, è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale, lo spirito giovane dei suoi abitanti e un’energia vibrante la rendono irresistibile a coloro che cercano un’esperienza di soggiorno diverso.
La Francia vanta un'importante varietà di paesaggi, città, borghi incantevoli e atmosfere suggestive: le cose da vedere in Francia sono illimitate, questo la rende una delle più importanti destinazioni turistiche al mondo, scelta da oltre 90 milioni di visitatori all'anno. Il tema di quest’anno presentato da Atout France alla nuova edizione del Mediatour Francia, in parte in presenza e in parte digitale, è il turismo green & blu con una scelta ricchissima di proposte nella natura, immensi spazi naturali, panorami mozzafiato per la ricerca del benessere e con soste gastronomiche.
ExtrArtis è un evento artistico che prevede il lancio di una call for artists aperta a tutti gli artisti emergenti che vogliono sperimentare la pratica di Residenza d’Artista. Visitando il sito www.extrartis.com sarà possibile informarsi sulla forma di iscrizione al bando, la cui scadenza è il prossimo 2 Aprile 2022.
Ogni cittadino può condividere e contribuire a dare valore ai progetti che si stanno realizzando in tutta Italia grazie all’Art Bonus.
Il cantiere del restauro del Battesimo di Cristo di Cesare Turco visitabile presso la Soprintendenza ABAP Napoli a Palazzo Reale.
È molto interessante l'esercizio di ascolto e il modo in cui si assimilano i sentimenti di un bambino al fine di determinare quali sono i suoi bisogni. Quando si è un ascoltatore attivo, il libro “How to talk so that children can learn (at home and in a school)” afferma che è più facile riassumere il punto di vista dei bambini.
Dall’8 dicembre al 6 marzo è possibile visitare al Maschio Angioino la mostra che ripercorre le tappe più importanti della carriera del fotografo statunitense scoperto da Andy Warhol.
In Italia il pugilato è arrivato con un certo ritardo rispetto agli altri Paesi del mondo ed europei; i primi incontri risalgono all'inizio del sec. XX ma non costituivano altro che svago e divertimento o comunque numero da baraccone. Solo nel 1908 venne fondata a Milano la prima società pugilistica col compito di addestramento dei pugili dilettanti in seno al Club Atletico Milanese.
La Cnn, tra i più famosi e autorevoli network televisivi degli Stati Uniti e del mondo, incorona Napoli come città italiana da visitare assolutamente del 2022, riconoscendone il fascino intramontabile e senza eguali.
Avella è una cittadina della provincia di Avellino, da cui dista poco più di venti chilometri, è conosciuta come Città d’Arte per le pregevoli rovine fra cui i resti delle mura del castello medievale e le vestigia dell'anfiteatro romano, monumenti che vanno assolutamente visitati.
Giovedì 23 dicembre 2021, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, parte la rassegna 'Natale a Napoli 2021'.
Il MANN di Napoli non smette mai di deludere il pubblico di appassionati e si dimostra ancora una volta all'avanguardia tra i musei campani e del sud Italia. A brevissimo infatti aprirà una nuova sezione, dedicata alla "Tecnologia romana".
Il vero caposcuola del pugilato moderno fu Jack Broughton, campione di Gran Bretagna dal 1734 al 1750, che riunì in un insieme organico le diverse regole secondo le quali si disputavano gli incontri; queste, col nome di 'London Prize Ring Rules', furono approvate da un'assemblea di nobili appassionati di 'boxe'.
Nella storia dell’Arte Nerd sono stati tantissimi i momenti in cui il cinema e il videogioco si sono incontrati, dialogando tra loro e dando vita, tal volta, a uno scambio esplosivo e prestigioso, altre volte a prodotti di bassa qualità.