Ucraina, nuova mobilitazione in atto dal Cremlino
Il presidente russo Vladimir Putin rincara la dose delle mobilitazioni nazionali.
Chi parte e chi resta.
Napoli vista dai suoi figli emigrati e dai suoi nuovi figli provenienti da tutto il mondo.
Il presidente russo Vladimir Putin rincara la dose delle mobilitazioni nazionali.
Il Kazakistan ha adottato una strategia di equilibrio nel conflitto russo-ucraino, cercando di mantenere buoni rapporti con entrambe le parti in causa.
Il paese, che si estende su un vasto territorio di oltre 2,7 milioni di chilometri quadrati, confina con Russia, Cina, Uzbekistan, Kirghizistan e Turkmenistan, ed è abitato da oltre 18 milioni di persone, esso rappresenta una delle colonne portanti della storia d’Asia. Esso è tornato recentemente a far parlare di sé, soprattutto in luogo della sua posizione profondamente democratica circa il conflitto russo-ucraino.
A Gaeta sulle orme di Cicerone alla ricerca dei piaceri della carne e dei sapori dimenticati dove l’essenza del piacere è rivelata!
La mission creare piatti gustosi nel rispetto di cicli naturali e della tradizione
“Nemo propheta in patria” ad indicare la difficoltà delle persone di emergere in ambienti a loro familiari, ritenendo che sia più facile far valere le proprie capacità e qualità lontano dalla propria terra. Per Alessandro Camelio questa massima non è applicabile, Mastro Frollatore italiano è il titolare del ristorante Stato Brado di Gaeta in via Faustina. Alessandro si è deciso al grande passo dopo varie esperienze lontano da casa, per apprendere le tecniche di taglio della carne ma soprattutto la frollatura, imparando a gestire frollature in celle frigorifere sempre più lunghe, di almeno 90 giorni, attraverso la misura del PH delle carni per acquisire morbidezza e sviluppare sapori e profumi.
NAPOLI – Con il progetto “Scuola al CUBO”, finanziato dalla Fondazione Prosolidar, l’Associazione Maestri di Strada ONLUS avvia il primo ciclo sperimentale di durata annuale della Scuola di Formazione “Carla Melazzini”. L’obiettivo sarà formare nuovi maestri di strada “Professionisti riflessivi dell’educazione nel territorio”.
L’endometriosi è una malattia invisibile che colpisce 1 donna su 10 e che troppo spesso viene diagnosticata con estremo ritardo provocando danni invalidanti. Se ne parlerà il primo aprile a Procida nella sala consiliare. Per capirne di più abbiamo deciso di fare una chiacchierata con Tecla Meloni, curatrice del progetto.
Alla Borsa Mediterranea del Turismo-BMT è stato presentato il nuovo operativo con la Slovenia. Si tratta di una delle più importanti novità della prossima stagione estiva che l’Ente Sloveno per il Turismo porta sul mercato italiano: i voli charter in partenza da Bolzano, Pisa e Napoli su Maribor operati da SkyAlps e gestiti dall’operatore SloveniaVacanze. Una notizia importante, soprattutto a supporto delle vendite provenienti dal mercato del centro e sud Italia.
A Bacoli, comune del litorale flegreo, arriva la prima sede Universitaria. I suggestivi ed affascinanti spazi di Villa Ferretti, un bene confiscato alla camorra, tra non molto potranno essere utilizzati da Professori, ricercatori e studenti della Federico II.
Visit Italy, il canale di promozione dell’Italia nel mondo, batte in finale la BBC e si aggiudica la vittoria nella categoria “Best Viral Video” ai Lovie Awards 2021 di Londra, la più importante competizione d’Europa nel mondo di internet.
Lo scrittore giapponese Haruki Murakami è culto. Ha accompagnato l’adolescenza e l’età adulta di tantissimi occidentali con il suo stile surrealista, con i suoi personaggi malinconici e i suoi naturalissimi dialoghi. Ormai, sono rimasti in pochi a non aver mai anche solo sentito nominare il titolo del celebre libro “Norwegian Wood”, forse uno dei più mainstream tra i lavori di Murakami.
Tra beni materiali e immateriali riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità la Repubblica Ceca è un paese da record!
L'Unesco si prefigge di preservare siti di eccezionale importanza, sia naturale sia culturale. Attualmente la lista dei patrimoni dell'umanità è composta da un totale di oltre mille siti presenti in 165 stati del mondo.
“Are u in the mafia?” questa è la frase che da un po' di giorni migliaia di utenti di TikTok sentono risuonare in uno dei nuovi trend che sta spopolando in America ma che lascia indignati migliaia di italiani.
La Bretagna terra di leggende e di poeti paesaggi magici fra città medioevali e piccoli villaggi per un turismo verde e sostenibile
La Bretagna è da sempre terra di leggende antiche come i cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù e la spada nella roccia. Il lago di Comper, vicino al castello della foresta, nasconde alla vista degli umani il palazzo di cristallo costruito in una notte dal mago Merlino per la fata Viviana.
La Howard University di Washington era l’unica università storicamente afroamericana ad avere al proprio interno una facoltà di studi classici. Oggi, non più. Il celebre college in cui si è laureata Kamala Harris, attraverso un rapido comunicato burocratico, ha deciso di smantellare il dipartimento per dare spazio a “priorità diverse” nella formazione dei propri studenti.
Sono settantotto le diocesi italiane nei cui territori insistono i 42 Siti di interesse nazionale per inquinamento ambientale censiti dal ministero della Transizione ecologica e distribuiti in modo uniforme tra il nord, il centro e il sud del Paese.