Il Top Player del Napoli è Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis pappone. Meglio la C che un presidente così. Sono gli striscioni e slogan di una nutrita corrente politica del grande partito del tifo calcistico della Società Sportiva Calcio Napoli.
Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.
De Laurentiis pappone. Meglio la C che un presidente così. Sono gli striscioni e slogan di una nutrita corrente politica del grande partito del tifo calcistico della Società Sportiva Calcio Napoli.
I ragazzi di coach Ponticiello domenica scorsa al Palabarbuto hanno perso la seconda partita casalinga del campionato e concesso più di 90 punti a Latina. L’esordio in campionato di Gennaro Sorrentino fa ben sperare per il proseguo della stagione. Sabato sera si gioca in anticipo sul parquet di Siena.
Cos'è l'autostima? "L’autostima è un paradigma che può essere costruito giorno dopo giorno attraverso strategie cognitive. Da questa costruzione può dipendere il modo con cui l’individuo affronta la quotidianità, ossia se riveste il ruolo di vincitore o sconfitto di fronte alle mille incombenze o ostacoli che la vita presenta".
Ricordate il famoso detto "L'importante è partecipare'' che le nostre mamme ci ripetevano spesso da piccoli quando non riuscivamo a vincere ad esempio in un gioco? Bene, nell'era di Messi e Cristiano Ronaldo (che si sono divisi gli ultimi 9) quel detto è tutto ciò che è rimasto agli altri fortunati calciatori che hanno ricevuto una semplice 'nomination' per il premio individuale più importante al mondo.
I ragazzi di Coach Francesco Ponticiello sono usciti sconfitti dalla prima trasferta stagionale contro Legnano 85-73, ma i progressi fisici e tecnici sono stati evidenti. Vucic domina ma non basta, Mascolo lotta e fa la voce grossa a rimbalzo. Note dolenti: questione rimbalzi e precisione ai liberi. Domenica prossima appuntamento al PalaBarbuto per il match contro Latina.
Nell’esordio di domenica pomeriggio al PalaBarbuto la GE.VI Cuore Napoli Basket è stata sconfitta dall’Eurobasket Roma, 68-90. Partita iniziata bene dai campani, poi però i capitolini hanno preso il largo attraverso una difesa del pitturato molto forte e una coppia di americani (Deloach 29 e Sims 22) a tratti devastante. Nella Cuore da registrare la prova di Kerry Carter autore di 18 punti con 6 palle rubate. Ora testa alla sfida con i Knights Legnano di domenica prossima.
Accade, a volte, che il filo immaginario che divide ciò che è casuale da ciò che invece non lo è affatto sia davvero sottilissimo. Prendiamo ad esempio gli eventi avvenuti in Atalanta-Juventus (con il Var protagonista nel bene e nel male) che tra mille polemiche e colpi di scena hanno portato al risultato finale di 2-2. Livelli di casualità ai massimi storici in questo caso. Ma tali eventi casuali hanno catapultato in maniera del tutto non casuale il Napoli da solo in testa alla classifica.
Vi è mai capitato di rivivere una situazione che pensavate di aver già vissuto molto tempo prima? Ricordate quelle sensazioni a metà tra il reale e il fantastico che tale situazione fece scaturire? Bene. Nel caso che analizzeremo oggi queste sensazioni sono reali, anche troppo verrebbe da dire.
Dopo una lunga estate all’insegna del sudore e della gioia di essere ritornati a calcare palcoscenici importanti, la compagine di Coach Ciccio Ponticiello finalmente è pronta all’esordio in campionato contro Eurobasket Roma fissato per domenica al PalaBarbuto.
L’amichevole contro Palestrina è stata annullata a causa dei troppi infortuni che stanno flagellando il roster campano. Si stanno integrando bene i nuovi arrivi Vangelov e Sorrentino.
Che paliatone. Uno, due, tre, quattro, cinque e sei. Forse sette. Non ricordo, sono passati più di venti anni. Ma quello che ricordo è la cornice durante e dopo quell’Ischia – Posillipo 6 a zero.
Domenica scorsa tutto troppo facile in casa con il Benevento. Ok,ottima risposta dopo la sconfitta in Champions con lo Shakhtar,ma l'avversario non era certo dei più difficili da affrontare in questo momento (forza cugini Beneventani tifiamo anche per voi).
Il DS Vincenzo Ruggiero racconta la sua estate da dirigente. Promuove l’operato della società, confida nell’esperienza del coach Ciccio Ponticiello e chiama a raccolta tutti i tifosi. Parole al miele per Njegos Visnjic. Possibili nuove operazioni sul mercato, nel reparto lunghi.
Gli azzurri cadono 2-1 in terra Ucraina all'esordio nel girone di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk di Fonseca. Una prestazione per circa 60 minuti incolore e insufficiente del Napoli che al 72' accorcia le distanze su rigore con Milik e sfiora addirittura il pari nel finale.
Venerdi 31 Agosto 2017, ore 23. La sessione di calciomercato estiva FINALMENTE giunge al termine, dopo un'estate che ha visto lievitare i prezzi dei giocatori in modo raccapricciante (Neymar e Dembelè...giusto per fare due nomi) e ha dato alla luce una nuova moda, quella del "Sono stressato dalle voci di mercato sul mio conto quindi mando un certificato medico per non allenarmi in attesa del mio nuovo club".