Manfredi è tra i sindaci più amati d’Italia
Napoli e la Campania protagoniste della nuova rilevazione dell’Istituto Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, che misura il gradimento di sindaci e presidenti di Regione in Italia. continua la lettura….
Napoli e la Campania protagoniste della nuova rilevazione dell’Istituto Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, che misura il gradimento di sindaci e presidenti di Regione in Italia. continua la lettura….
Un flash mob simbolico, carico di emozione e denuncia, ha trasformato per dieci minuti la Rotonda Diaz in uno scenario che ricorda Gaza, con sirene, esplosioni e centinaia di corpi stesi a terra in memoria delle vittime palestinesi. continua la lettura….
Napoli si è tinta di arcobaleno nel segno dell’orgoglio, dell’inclusione e della libertà, ma anche della solidarietà internazionale. Migliaia di persone hanno sfilato per le vie del centro sabato 5 luglio in occasione del Napoli Pride 2025, manifestazione che quest’anno ha voluto lanciare un messaggio chiaro: “Il corpo non è mai reato”, un tema scelto per denunciare ogni forma di oppressione, violenza e discriminazione. continua la lettura….
Si svolgerà giovedì 10 luglio, a partire dalle ore 9:30, presso Villa Colonna Bandini (Viale Colli Aminei 21, ingresso dal CTO), l’evento “La sicurezza NON È un dettaglio”, promosso dalla FILLEA CGIL Campania con il patrocinio dell’INAIL Campania continua la lettura….
Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato all’unanimità una mozione che sancisce la sospensione di ogni forma di collaborazione istituzionale con enti, associazioni e istituzioni israeliane riconducibili all’attuale Governo israeliano. continua la lettura….
Giorgio Zinno ha annunciato ufficialmente le sue dimissioni da sindaco di San Giorgio a Cremano, in vista della sua candidatura alle elezioni regionali in Campania. La comunicazione è arrivata prima attraverso un video rivolto ai cittadini, poi tramite una nota ufficiale. continua la lettura….
Un grido viscerale, feroce e poetico risuonerà tra le storiche mura di Palazzo Ricca, in Via dei Tribunali, giovedì 3 luglio alle 18:30. Va in scena L’urlo, lo spettacolo che vede protagonista Peppe Lanzetta, accompagnato dalle sonorità profonde e suggestive di Jennà Romano, musicista e frontman del gruppo Letti Sfatti. continua la lettura….
Un passo decisivo verso la salvaguardia del carattere abitativo del centro storico di Napoli: la Giunta comunale ha approvato un documento strategico volto a modificare il Piano Regolatore Generale (PRG), con l’obiettivo di contenere la pressione turistica in alcune aree del cuore antico della città e garantire il diritto alla casa per residenti, studenti e famiglie a reddito medio-basso. continua la lettura….
“Certamente non lo dico ora”. Con queste parole, Antonio D’Amato, presidente e amministratore delegato di Seda International Packaging Group, ha risposto a chi gli chiedeva se fosse pronto a candidarsi alle prossime elezioni regionali in Campania. continua la lettura….
Anche in Appello Alessandro Impagnatiello è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Tramontano e del figlio che portava in grembo. Una decisione che conferma la gravità del crimine ma lascia aperti interrogativi profondi continua la lettura….