fbpx

Vac 'e Press

Napoli e non solo nell'immediatezza della notizia.

Riflessioni a 360° su quel che succede dentro e fuori i confini nazionali.

Aiutiamo Nutriafrica a combattere la malnutrizione infantile in Africa

Scritto da Alessandra Mugnolo Il . Inserito in Vac 'e Press

Nutriafrica

“NufriAfrica” è la “ricetta” che mette fine al grande problema della malnutrizione infantile, prima causa di morte nei paesi in via di sviluppo, grazie ad un alimento dalle straordinarie capacità nutritive prodotto da Vincenzo Armini, nato a Napoli il 26/08/1986 e attualmente residente a Portici, in collaborazione il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e del pediatra Prof.ssore Luigi Greco.

Proprio in questa frammentazione si possono determinare errori di incompetenza e di negligenza.

Scritto da Dalia Casula Il . Inserito in Vac 'e Press

Una-questione-napoletana-photo

Le amministrative sono un’occasione per il rinnovo della classe dirigente. Infatti L’obiettivo delle elezioni amministrative è eleggere gli amministratori della città. Servono mettere a disposizione la migliore classe dirigente. Sono un’opportunità per il rinnovamento dei partiti e delle organizzazioni politiche.

L’Italia è pronta a un Ministero per le politiche future?

Scritto da Mario Lettieri e Paolo Raimondi Il . Inserito in Vac 'e Press

futuro

L’Istituto di Studi Politici Economici e Sociali Eurispes ha recentemente lanciato la proposta di creare in Italia un Ministero per il Futuro. In una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Renzi ha fatto propria l’iniziativa del governo svedese che l’anno sorso ha costituito un Ministero per lo Sviluppo Strategico.

Il dolore postoperatorio nell'agenda dei nostri politici

Scritto da Alessandra Mugnolo Il . Inserito in Vac 'e Press

MUGNOLO

Il dolore acuto e cronico rappresenta un importante problema medico perché è causa di notevole sofferenza, invalidità e riduzione della qualità di vita per il paziente oltre che di assenteismo lavorativo, di allungamento dei tempi di degenza ospedaliera e quindi di aumento dei costi sanitari. In Italia secondo i dati riportati dalla Rete Epidemiologica sul Dolore, il dolore colpisce il 21,7% degli italiani.

Deutsche Bank: banca a rischio sistema

Scritto da Mario Lettieri e Paolo Raimondi Il . Inserito in Vac 'e Press

Deutsche Bank

Negli incontri del presidente Obama con la cancelleria Merkel e con gli altri capi di governo europei i temi in discussione sono stati indubbiamente diversi, come il terrorismo, le sanzioni contro la Russia ed il futuro dell’Unione europea.

AI COMPAGNI DEL PARTITO GENERAZIONALE: “A CHE SERVE AVERE LE MANI PULITE SE SI TENGONO IN TASCA?”

Scritto da Mauro Malafronte Il . Inserito in Vac 'e Press

tasche
Bisogna costruire, non limitarsi a distruggere. E' il momento della proposta, della partecipazione volta al cambiamento e non solo alla critica. Occorre allenarsi a tutto questo, è necessario prepararsi. Semmai fossimo in grado di cambiare tutto, con poteri e consensi vari ed eventuali, da cosa partiremmo?

Gegh il topo e la fortuna di Sol Levante (Parte 6)

Scritto da Alessandra Mugnolo Il . Inserito in Vac 'e Press

favole per bambini castagne bellezza montagna natura 1

[…] I Tiratori di Giacchetta erano degli omuncoli bassi e magri che avevano preso in moglie donne altrettanto basse e altrettanto magre; questi conducevano una vita mesta, non esprimevano mai la propria opinione in pubblico perché la formula più consona al loro modus vivendi era la critica subdola, silenziosa, inopportuna molto spesso non veritiera, ma sempre cattiva che confidavano solo a pochi intimi.