Positano Teatro Festival 2017: suggestioni tra spettacolo e paesaggio

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Teatro

ZIVIELLO

Dal 26 luglio al 7 agosto 2017 la bellissima città di Positano ospiterà il suo rinomato Teatro Festival, che giunto alla sua XIV edizione, non mancherà di stupire ancora il suo pubblico.
Le suggestive location degli spettacoli quest'anno si concentreranno nelle zone dell' Anfiteatro, piazza della Chiesa Nuova e le frazioni di Montepertuso e Nocelle. Si tratterà di 14 rappresentazioni completamente gratuite ideate e messe in scena da artisti vecchi e nuovi che concorreranno per deliziare il pubblico con il teatro, utilizzato quale emblema del patrimonio artistico e culturale della città e valorizzazione del territorio.

In questa XIV edizione sarà assegnato il "Premio Annibale Ruccello" a Lina Sastri; il premio consiste in un' opera originale del maestro Mimmo Paladino. Nella serata del 3 agosto verrà inoltre assegnato anche il Premio Pistrice a Paolo Graziosi.

Tra i tanti spettacoli che andranno in scena,- condotti dall'attrice Martina Carpi- sicuramente possiamo ricordare "Oscar Wilde, Il Processo" di Roberto Azzurro, "Requiem per due serve" tratto dall'opera di Jean Genet e scritto da Fabio Brescia e "Le cinque rose di Jennifer" di Annibale Ruccello e Peppe Miale.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto